Al MWC2015 era presente anche quest’anno, l’innovativa azienda Jolla, la compagnia che ha anche sviluppato il sistema operativo indipendente Sailfish, e che per questa kermesse spagnola ha voluto presentato il suo primo nuovo tablet, basato sul suo sistema operativo e con un design pulito ed elegante.
Un tablet che abbiamo avuto modo di provare durante la fiera e che abbiamo trovato davvero molto interessante, sia per il suo design minimale, che per il nuovo sistema operativo in dotazione; un OS che purtroppo ancora non è arrivato alla versione definitiva e che presenta ancora campi non accessibili e non funzionanti, ma che abbiamo comunque trovato molto fluido e semplice da utilizzare, con una serie di funzionalità molto rapide da utilizzare e con un’interfaccia grafica molto pulita e ricca di elementi dinamici.
Per capire meglio tutte le funzionalità di questo dispositivo, vi invitiamo a vedere la nostra video anteprima, girata al MWC 2015.
Un tablet ed un sistema operativo che speriamo di vedere al più presto nel nostro Paese, perchè crediamo che sia una valida, anche se giovane, alternativa ai famosi OS attualmente presenti sul mercato.