Sony Xperia Z5 e Z5 Compact in una prima foto dal vivo

Sony Xperia Z5 e Z5 Compact in una prima foto dal vivo

Tramite un tweet di ViziLeaks, arriva in questi giorni la prima foto dal vivo dei tanto attesi Sony Xperia Z5 e Z5 Compact, terminali che dovrebbero essere presentati durante il prossimo IFA di Berlino 2015, in un evento speciale programmato per il 2 Settembre.

I nuovi Xperia Z5 e Z5 Compact saranno i primi device della casa nipponica ad essere dotati finalmente di lettore d’impronta digitale, allineandosi con le dotazioni della concorrenza.

Dal tweet non ci sono affermazioni più o meno concrete sulla base hardware adottata di questi due dispositivi, ma un’idea sulle dimensioni possiamo già averla visto che Z5 Compact risulterebbe poco più alto di iPhone 5s al centro, mentre Xperia Z5 potrebbe addirrittura superare i 5 pollici di schermo. Il design sembrerebbe non abbandonare la presenza di cornici decisamente ben pronunciate in piena tradizione Sony. Il tasto laterale di accensione è stato modificato rispetto alla precedente gamma Z ma l’insieme sembra essere il classico Sony. Particolare il posizionamento del bilanciere del volume davvero molto basso su Z5. Infine pare che la USb sia micro e non Type-C anche se l’immagine non è molto definita.