Twitter sperimenta una sezione dedicata all’informazione

Twitter sperimenta una sezione dedicata all’informazione

Il tanto amato Twitter sembra che stia cominciando a puntare anche sull’informazione generale, sperimentando una sezione dedicata alle notizie in primo piano o dell’ultimo momento.

Ha riportare l’informazione è stato BuzzFeed, che ha sottolineato come il social network abbia iniziato a testare all’interno dell’app per iOS e Android un nuovo tab dedicato esclusivamente alle notizie più importanti, forse con la possibilità di selezionare anche una specifica categoria.

Il progetto di Twitter è quello di offrire maggiori contenuti ai suoi utenti e di mettere in evidenza tutte le più importanti notizie discusse all’interno della piattaforma, con la possibilità di cliccare su una di esse e di aprirli in una nuova pagina dove si accederà alla notizia completa, corredata di foto, video e di tutte le altre informazioni.

Twitter punta dunque ad offrire una nuova esperienza d’uso ai suoi utenti favorendo l’accesso a contenuti di maggiore qualità puntando non solo più sui tweet che in questo caso passerebbero in secondo piano ma su un servizio informativo di maggiore spessore qualitativo.

Schermata 2015-08-04 alle 11.37.29

Inoltre, una nuova sezione dedicata esclusivamente alle notizie potrebbe diventare anche una nuova interessante fonte di guadagno per il social network, dato che uno dei principali problemi degli inserzionisti, che inseriscono la pubblicità all’interno di Twitter, è quello di “inserire la pubblicità al momento giusto” senza che possa sembrare un’interruzione del servizio. Con una sezione tutta dedicata alle notizie gli inserzionisti potrebbero trovare un migliore spazio per inserire i loro annunci.

Un’idea davvero molto interessante di cui purtroppo ancora non si hanno informazioni riguardo il lancio ufficiale e riguardo anche i Paesi che potranno usufruire di questo servizio.