Cortana: controllo su Android e altri device con AutoVoice | video

Cortana: controllo su Android e altri device con AutoVoice | video

Grazie allo sviluppatore João Dias, l’autore della tanto apprezzata app Tasker per smartphone Android, oggi Cortana di Windows 10 riesce a controllare diverse funzioni anche dei dispositivi Android e di altri device, grazie all’AutoRemote e AutoVoice.

Come sottolinea lo sviluppatore tramite la sua pagina Google+, l’integrazione è completa: l’utente può eseguire qualsiasi comando AutoVoice dal PC Windows 10 con AutoRemote, AutoVoice e Cortana. Le potenzialità sono notevoli, anche se l’utilizzo dei plug-in di Tasker, così come di Tasker stesso non è propriamente semplice. I principali passaggi comprendono: l’installazione di Tasker, Autoremote e AutoVoice nello smartphone Android (link alla fine del post), quindi l’installazione dell’estensione AutoRemote Chrome e l’aggiunta dello smartphone tramite la sezione Options, insieme all’attivazione dei comandi di Cortana. Sarà successivamente necessario avviare Tasker, importare un particolare profilo ed assicurarsi che Chrome sia il browser di default.

Una funzionalità che consigliamo di provare solo a coloro che sono più “smanettoni” perchè non è assolutamente semplice eseguire tutto il processo d’installazione e di collegamento con i dispositivi Android, ma nel frattempo che decidete, date uno sguardo al video pubblicato dallo sviluppatore.

Link per il download del software nel Play Store:

Ulteriori informazioni sull’integrazione di Cortana con le funzioni di Autovoice sono reperibili presso il sito ufficiale dello sviluppatore.