A breve Facebook potrebbe inviarvi le ultime breaking news

A breve Facebook potrebbe inviarvi le ultime breaking news

Facebook sembra aver capito che molti utenti utilizzano i social network anche per tenersi informati su tutto quello che succede nel mondo e per leggere le ultime notizie dei blog o testate giornalistiche più importanti.

Per questo motivo Zuckerberg ha pensato bene di creare una nuova applicazione che invierà tutte le ultime “breaking news notification”, direttamente sullo smartphone o sul tablet degli utenti.

La nuova app è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma funzionerà chiedendo esplicitamente agli utenti i propri topic preferiti, per effettuare un filtraggio. Ogniqualvolta ci sarà una news relativa all’argomento scelto,  il sistema invierà una notifica di alert, simile ad un messaggio di Twitter in quanto non supererà i 100 caratteri.
All’interno del messaggio ci sarà anche un link diretto all’articolo, così che l’utente se vorrà leggere per intero l’articolo potrà andare direttamente sul sito ufficiale.

Non si sa quando questa nuova funzionalità aggiuntiva del Social più famoso del mondo verrà rilasciata al pubblico, in quanto non sono state fatte dichiarazioni ufficiali da parte di Facebook.

Ecco alcuni dettagli sul probabile funzionamento dell’applicazione in testing:

  • Gli utenti scaricheranno una nuova app mobile sviluppata da Facebook.
  • Si potranno scegliere le pubblicazioni partner da seguire oppure i topic desiderati.
  • In seguito ad ogni rilascio di breaking news, le notifiche appariranno a tutti gli utenti in follow istantaneamente.
  • Gli alert mobile consentiranno un massimo di 100 caratteri, tra il testo della notizia e l’url di riferimento.