Xperia Z5 in cima alle classifiche Mobile di DxOMark

Xperia Z5 in cima alle classifiche Mobile di DxOMark

Il flagship di nuova generazione di Sony Mobile, l’Xperia Z5, ha conquistato il primo posto delle classifiche di DxOMark – noto standard di settore per la misurazione e la valutazione della qualità di immagine di fotocamere e di obiettivi.

Gli esperti dei laboratori di test di DxO hanno assegnato a Xperia Z5 un totale di 87 punti, affermando che lo smartphone di Sony Mobile ha raggiunto in assoluto il miglior punteggio in termini di fotografia tra tutti i dispositivi mai testati da DxO.

L’autofocus della fotocamera (il più veloce presente in uno smartphone*) e il flash sono le feature che hanno maggiormente colpito gli esperti, che hanno apprezzato la buona esposizione, l’ottimo bilanciamento del bianco e la resa dei dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda la qualità video di Xperia Z5 è emerso che, utilizzando lo SteadyShotTM di Sony con la modalità Intelligent Active, la stabilizzazione garantisce performance impressionanti con una buona messa a fuoco automatica, raggiunta ben prima rispetto ad altri dispositivi.
A seguire il video esempio dello SteadyShotTM con la modalità Intelligent Active:

Supervisionato da DxO Labs, un gruppo di esperti del settore, il DxO Mark è il miglior riconoscimento che uno smartphone possa ricevere in termini di immagine e qualità video. Per molti anni in DxO hanno testato le fotocamere digitali, tradizionali e mobile, e quindi ricevere da loro tali consensi è un vero onore che premia l’attenzione al dettaglio e all’innovazione dimostrata da Sony Mobile.