La famosa applicazione Pushbullet ha ricevuto in questi giorni un importante aggiornamento, sia nella versione per android che in quella da browser.
Le novità non sono rivoluzionarie ma sono molto importanti, soprattutto su Android, dove é stata rivista la procedura per l’invio di file multipli, che ora risulta molto piú semplice e veloce per rispondere direttamente ai messaggi di Kik e Skype, con l’implementazione di tutti gli altri servizi di messaggistica come, Whatsapl, Facebook Messenger, Line, BBM, GroupMe, Telegram ed Hangouts.
Questo il changelog completo:
– Possibilità di inviare file multipli
– Possibilità di inviare ai Canali
– Risposta alle notifiche su computer di Kik e Skype (Android 5.0+)
– Risolto il problema delle notifiche persistenti
In aggiunta, le estensioni per i browser PC/Mac Firefox, Safari e Opera guadagnano il supporto alla crittografia end-to-end, già disponibile da qualche tempo nell’estensione per Chrome e nell’app Windows, rendendo così più sicura tutta la nostra attività sul servizio. Per Safari è già disponibile e dovrebbe aggiornarsi automaticamente, per Firefox e Opera bisogna solo più aspettare l’approvazione.
Purtroppo nei giorni scorsi l’app nativa per Mac OSX é stata rimossa e, come spiega il team di Pushbullet, questo è avvenuto perché negli ultimi tempi lo sviluppo dell’app è rimasto indietro per mancanza di risorse e questo ha portato ad un drastico calo degli standard della qualità del servizio.
Fortunamente il team ha già promesso che l’app per MAC osx tornerà disponibile sull’App Store, anche se servirà un po’ di tempo per rimetterla in carreggiata.