Ottime notizie per tutti coloro che hanno o che vogliono acquistare uno smartphone Xiaomi, dato che a breve l’azienda cinese sembra che diventerà un pochino più “italiana”, poichè ha dichiarato che tutte le ROM MIUI finalmente supporteranno i rilasci OTA ufficiali, permettendo agli sviluppatori di integrare lingue diverse nelle loro ROM.
Infatti nel nostro Paese il team MIUI Italia si occupa da tempo della traduzione di queste ROM nella nostra lingua e tra non molto sembra che ci saranno ulteriori novità.
Questi firmware con le traduzioni Italiani potranno vantare il supporto agli aggiornamenti OTA direttamente tramite sistema Xiaomi. Gli update verranno rilasciati con un po’ di ritardo rispetto alla cadenza classica ma non sarà più necessario scaricare e installare manualmente questi firmware.
a partire da questa versione 5.11.26 l’applicazione Updater non segnalerà più la presenza di nuove versioni cinesi o comunque diverse dalla nostra (notifiche che si ricevevano in base alla ROM che installata precedentemente), in questo modo non si mescoleranno più linee di sviluppo differenti, con i problemi che ne conseguono.
Diciamo una ragione in più per acquistare un prodotto Xiaomi!
Voi che ne pensate di questi terminali?