Phase One presenta la XF 100MP: fotocamera con 100 megapixel

Phase One presenta la XF 100MP: fotocamera con 100 megapixel

Proprio nella giornata di oggi la rinomata azienda Phase One, leader nel settore della fotografia, ha presentato la nuova XF 100MP, fotocamera modulare full frame e medio formato dotata di un sensore CMOS da ben 100 megapixel, pensata prettamente per i fotografi professionisti.

Una delle particolarità di questa camera è che riesce a fornire immagini grandangolari ad alta risoluzione con colore a 16 bit, senza comunque rinunciare ad una elevata gamma dinamica a 15 f-stop.
La XF 100MP è dotata di lenti Schneider Kreuznach Leaf Shutter, con prisma intercambiabile, Waist Level Finder, sensibilità da 50 a 12800 ISO, uscita HDMI ed un tempo di esposizione di 60 minuti.
La fotocamera inoltre, è dotata del Phase One XF Camera System, caratterizzato da funzionalità uniche come l’autofocus Honeybee, il Vibration Tracking, l’Eletronic First Curtain Shutter e Vibration Detection; tutte caratteristiche che si vanno ad arricchire ulteriormente grazie alla potenza della fotocamera.

XF 100MP permette di processare i file tramite Capture One 9, software proprietario in grado di elaborare al meglio algoritmi avanzati per offrire immagini di elevata qualità.

id483766_1

“Per più di 20 anni, noi di Phase One siamo andati oltre i limiti della qualità dell’immagine digitale per consentire ai migliori fotografi di contraddistinguersi”, ha affermato Niels Knudsen, VP of Innovation presso Phase One. “Con il camera system XF 100MP, tutto ciò che abbiamo realizzato per i nostri clienti viene offerto in un solo sistema: qualità d’immagine e libertà creativa definitive”.

Il camera system XF 100MP fornisce una gamma dinamica senza precedenti, conservando i dettagli senza pari in entrambe le condizioni di luce e ombre, offrendo 101.082.464 pixel attivi di alta qualità”, ha aggiunto Henrik Håkonsson, CEO di Phase One. “Si tratta del miglior sistema ad alta performance mai realizzato da noi, in grado di beneficiare di una moltitudine di innovazioni esclusive sviluppate da Phase One per supportare i nostri incredibili clienti nella realizzazione delle migliori immagini”.

La Phase One XF 1000MP è disponibile all’acquisto tramite i partner ufficiali al prezzo di 48.990 dollari, con una lente da 80mm LS Schneider Kreuznach e garanzia di 5 anni.