BlackBerry Virtual Expert: nuova app per il Priv sul Play Store

BlackBerry Virtual Expert: nuova app per il Priv sul Play Store

Per la felicità di tutti gli utilizzatori del nuovo BlackBerry Priv, ecco arrivare in questi giorni un’altra app sul Play Store, Virtual Expert, che è possibile utilizzarla con il nuovo terminale dell’azienda canadese.

Infatti il Priv è l’unico modello che può utilizzare questa applicazione avendo a bordo il sistema operativo Android e non quello di BB, e quindi può accedere tranquillamente a tutte le applicazioni sul Play Store di Google.

In pratica BlackBerry Virtual Expert permette di eseguire tutta una serie di test diagnostici su alcuni dei componenti più importanti del terminale e verificare che non ci siano malfunzionamenti nel reparto software.

Hai bisogno di controllare lo stato del tuo BlackBerry? Stai pensando di effettuare una riparazione? L’applicazione di diagnostica BlackBerry Virtual Expert è un’app per la risoluzione dei problemi semplice e intuitiva che BlackBerry ha reso disponibile per te. Questa applicazione è stata progettata per identificare la causa dei problemi che si possono verificare sul tuo dispositivo BlackBerry. Dovrai eseguire una serie di test hardware per ottenere un riepilogo dei risultati dei test

Nel test, fatto dall’applicazione, vengono analizzati ben 18 parti dello smartphone, fra cui fotocamera, Flash della fotocamera, tastiera, tasti laterali, schermo, dispositivo di scorrimento, touchscreen, altoparlante ricevitore, altoparlante, auricolare stereo, microfoni, vibrazione, connettore USB, LED di stato, porta USB, sensore luce e sensore di prossimità.
Alla fine del test, se qualche funzione non dovesse completare il test con successo, sarà possibile contattare il provider di servizi per ottenere un’assistenza specifica per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Una specie di assistenza rapida, senza dover portare il telefono in assistenza, nel caso di qualche piccolo problema software.

Vi ricordiamo che l’applicazione è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store o tramite il seguente link: