Android: l’app più utilizzata nel Q4 2015 è Clean Master

Android: l’app più utilizzata nel Q4 2015 è Clean Master

La società di advertising Drawbridge ha stilato una classifica delle app più utilizzate disponibili sull’App Store e Google Play Store nel corso dell’ultimo trimestre 2015. Lo studio ha analizzato più di un trilione di richieste di annunci in-app riguardanti sempre il settore Android.

I risultati finali dell’analisi hanno rivelato che l’applicazione più utilizzata da ottobre a dicembre 2015 è stata Clean Master, sviluppata da Cheetah Mobile, e pensata per ottimizzare le prestazioni degli smartphone, liberando spazio di archiviazione e eventuali file dannosi o inutili.

Come potete vedere dalla classifica a seguire, la sicurezza dei device Android è al primo posto un pò per tutti gli utenti, dimostrato anche dal fatto che in seconda posizione troviamo CM Secutiry Antivirus, altra utility che serve per proteggere gli smartphone da malware e attacchi esterni.

id489467_1

Una ricerca che fa capire quanto sia alta la paura degli utenti per dei possibili attacchi cybernetici provenienti da malware o virus e come sia stata percepita già precedentemente anche dalle grandi aziende, che hanno pian piano implementato, nelle loro personalizzazioni, alcune piccole applicazioni che si occupano della sicurezza e della cancellazione di file inutili.