Whatsapp: integrazione con Facebook e file zip dei backup in arrivo

Whatsapp: integrazione con Facebook e file zip dei backup in arrivo

Arrivano nuove informazioni sulle prossime novità riguardanti WhatsApp; infatti secondo quanto scoperto dal sito Macerkopf.de, il famoso servizio di messaggistica, sembra che godrà di un’integrazione con Facebook e di nuove funzionalità.

Attualmente, alcune fonti interne anonime, affermano che si starebbe testando la nuova versione 1.12.17.689, che dovrebbe avere la funzione di esportazione dei backup delle chat come file ZIP, in modo tale che nel caso non si riuscisse a sfruttare il salvataggio in cloud, ci sarebbe sempre la possibilità di esportare manualmente il backup, molto più sicuro e comodo da un certo punto di vista, specialmente se si vuole cambiare sistema operativo.

Si parla poi di una maggiore integrazione con Facebook, che nello specifico porterà all’introduzione di una nuova icona Whatsapp per l’interazione con il noto social network. Presente sotto ogni post, consentirà la condivisione dei contenuti pubblicati attraverso un messaggio Whatsapp con la nostra rete di contatti.
Una caratteristiche di cui si parla da diversi mesi e che dovrebbe essere in test già da tempo su Android e per questo pensiamo che non dovrebbe tardare molto ad arrivare sui nostri smartphone.

Sarà presente anche una schermata rinnovata di benvenuto, più snella e senza le informazioni sullo stato dell’abbonamento, visto che Whatsapp è diventato gratuito da qualche settimana.

id489953_1

 

 

 

 

via