WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi al mese

WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi al mese

WhatsApp continua la sua inarrestabile crescita sul mercato internazionale ed a soli tre mesi dall’ultimo report finanziario, gli utenti attivi a livello mensile sono saliti ulteriormente, arrivando a toccare il nuovo record di 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Dal blog ufficiale di WhatsApp è arrivato tanto di comunicato ufficiale, per celebrare un risultato così importante, per una delle applicazioni più utilizzate al mondo per comunicare sia tramite messaggi di testo sia tramite note vocali.

Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp. Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.

Una crescita davvero impressionante dovuta in parte anche alle tante novità implementate nell’ultimo anno all’interno dell’applicazione, come il backup in cloud, WhatsApp Web e soprattutto l’abolizione del costo annuale, che in alcuni casi bloccava una fetta di utenti ad utilizzare l’applicazione.

Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.