Galaxy S7: curvatura su tutti i lati della scocca posteriore

Galaxy S7: curvatura su tutti i lati della scocca posteriore

Continuano ad emergere nuove indiscrezioni sul design del prossimo Samsung Galaxy S7; un device di cui oggi sono emerse quasi tutte le caratteristiche tecniche e che dovrebbe essere presentato al prossimo evento Samsung, organizzato il 21 febbraio a Barcellona in occasione del MWC 2016.

Del terminale si è detto quasi tutto, ma in questi giorni sono arrivate nuove informazioni sul design della scocca posteriore, la quale dovrebbe avere una curvatura più accentuata su tutti i lati e non solo su quelli laterali, come succede ora sul Galaxy Note 5.

A seguire potete notare alcune immagini realizzate in CAD che mostrano gli angoli della cornice esterna, confrontata con quella dell’attuale Galaxy S6 Flat. Potete notare come la curvatura sui lati sia molto più accentuata rispetto al modello precedente, un design ereditato quasi dal Note 5, che migliora l’ergonomia e la presa ad una mano, anche per uno smartphone dalle dimensioni alquanto generose.

La seconda immagine proposta, invece, ci permette di notare una leggera differenza, rispetto a S6, per quanto riguarda il pannello frontale, questa volta realizzato con un “vero” vetro 2.5D. La curvatura laterale di Galaxy S7 dovrebbe essere decisamente più accentuata rispetto al predecessore e dovrebbe raggiungere le estremità dei bordi dello smartphone, a differenza di quanto accade su S6.

Altro cambiamento che ci dovrebbe essere sul Galaxy S7, riguarda la fotocamera posteriore, che dovrebbe essere molto più sottile dell’attuale modello, passando da 1.7 mm a soli 0,8 mm, riducendo notevolmente la sporgenza della fotocamera nella parte posteriore della scocca.

id490009_1