Alcatel Idol 4S e Idol 4: la nostra anteprima al MWC 2016

Alcatel Idol 4S e Idol 4: la nostra anteprima al MWC 2016

Quest’anno Alcatel, al MWC2016, ha presentato i successori dell’attuale serie degli Idol, i nuovi Idol 4 e Idol 4S, dei device caratterizzati da un design reversibile e perfettamente simmetrico, dotati di una buona fotocamera, da delle potenti casse audio e alcune piccole funzionalità abbastanza comode ed intelligenti.

Il corpo dello smartphone è completamente in vetro con una cornice in metallo, con un display da ben 5.5 pollici, per la versione 4S e per il 4 Plus, con tecnologia QHD con effetto 2.5D e con uno schermo da 4″ per l’Idol 4.

Il cuore del device è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 652, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno, ma espandibile con Micro SD, sempre se si sacrifica uno slot per la seconda SIM. Nel comparto fotografico troviamo invece una fotocamera posteriore da 16MP con apertura f2.0 ed una anteriore da 8MP con flash LED. La batteria non rimovibile che troviamo all’interno è invece da 3000 mAh.

Cosa molto interessante che riguarda la commercializzazione del device è anche il fatto che verrà venduto insieme al nuovo visore VR di Alcatel, ad un prezzo di 449€ e disponibile dal mese di marzo.

Il device è anche dotato di un pulsante laterale, il Boom, davvero interessante che può essere utilizzato in varie applicazioni per particolari utilizzi, ma che può essere molto comodo anche da telefono spento, per poter scattare una foto immediatamente senza dover sbloccare lo schermo ed aprire l’apposita applicazione. La cosa interessante è che si possono scattare anche una sequenza di foto, cliccando solamente due volte si seguito il pulsante e tenerlo premuto per alcuni secondi.

Per capire al meglio tutte le funzionalità di questi nuovi Idol 4 e 4S, potete vedere la nostra video anteprima che trovate a seguire: