Huawei lancia il nuovo Mate Book al MWC2016

Huawei lancia il nuovo Mate Book al MWC2016

Huawei per questo MWC 2016 ha deciso non un “semplice” smartphone o smartwatch ma bensì il tanto chiacchierato e atteso Mate Book; un laptop 2 in 1 dotato dell’ultima versione di Windows e che può essere utilizzato sia come tablet che come portatile, con tutte le feature di entrambi i modelli e con un peso ed ingombro davvero ridotto, adatto per coloro che vogliono un computer veloce, leggero e versatile.

Il Huawei Mate Book è caratterizzato da una keyboard cover davvero ben fatta, con una parte esterna completamente in pelle e con una tastiera al suo interno molto compatta, precisa e veloce nel ricevere tutti i comandi che gli vengono impartiti. Un gadget davvero molto comodo per chi utilizza il computer in mobilità e ha bisogno di una keyboard fisica e non di una digitale, come possiamo trovare sui tanti tablet di oggi.

Il Mate Book non è solo caratterizzato dalla tastiera ma anche da una fantastica penna che può essere utilizzata in diversi ambiti e soprattutto per il disegno o per la grafica multimediale; è dotata di un’ottima velocità e soprattutto di una buona risposta agli imput che impartiamo durante l’utilizzo. Nota positiva che non hanno tutte le penne di questo settore, é la quasi assenza di ritardo nel seguire la mano ed i segni che tracciamo sul display, una caratteristica molto importante soprattutto per chi è nel mondo della grafica o dell’architettura, che si trova, sempre piú spesso, ad aver bisogno di una penna precisa e reattiva, che riesca sempre a seguire la mano e che possa sostituire la classica matita e foglio di carta. La nuova penna è anche dotata di due piccoli tasti, che è possibile personalizzare con comandi o funzioni aggiuntive, a seconda dell’applicazione che utilizziamo. Inoltre sulla parte superiore è presente anche un laser, pensato prettamente per chi lavora molto con le presentazioni ed ha sempre bisogno di un accessorio del genere, per riuscire a indicare le varie slide o video di lavoro.

Ma per conoscere tutte le altre funzioni e caratteristiche del nuovo Huawei Matebook, vi lasciamo alla nostra video anteprima girata direttamente al MWC.