Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Gear 360 al MWC2016: la nostra video anteprima

Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Gear 360 al MWC2016: la nostra video anteprima

Samsung al MWC 2016 ha finalmente presentato il tanto atteso Galaxy S7,  uno dei device più attesi per quest’anno e che porta non solo un nuovo e rivisitato design, molto più stondato su entrambi i bordi, ma implementa anche delle nuove funzionalità sul display “Edge”.

Con questo nuovo Galaxy S7, la Samsung ha portato avanti solamente due formati del telefono, il classico, con un display da 5″ e la versione Edge con uno schermo da 5.5″ e chiaramente con entrambi i bordi arrotondati.

Il terminale a primo impatto risulta molto più compatto del precedente modello e con una larghezza ancora più ridotta, nonostante al versione Edge abbia un display decisamente ampio da ben 5.5″.

Il nuovo Galaxy S7 Edge è dotato Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 in base al mercato di destinazione. Il SoC è accompagnato da 4GB di memoria RAM LPDDR4, mentre i tagli di storage disponibili sono 32 o 64 GB UFS 2.0. Grazie a questo hardware, Samsung Galaxy S7 Edge sembra essere lo smartphone ideale per quanto riguarda il mondo gaming. La batteria di Galaxy S7 Edge, invece, è pari a 3600 mAh. Non solo, rispetto al passato, Samsung è ritornata sui propri passi ed ha reintrodotto lo slot per le memorie MicroSD, fino a 200GB.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel con apertura pari a f/1.7 e lo stabilizzatore ottico Smart OIS, mentre la fotocamera frontale ha una fotocamera anteriore da 5 megapixel, con la medesima apertura. Inoltre, per quanto riguarda la fotocamera posteriore, Samsung ha introdotto anche la tecnologia Dual Pixel, che permette di utilizzare tutti i pixel per ottenere un focus estremamente rapido.

Il processore che troviamo all’interno è un Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890 in base al mercato di destinazione. Il SoC è accompagnato da 4GB di memoria RAM LPDDR4, mentre i tagli di storage disponibili sono 32 o 64 GB UFS 2.0.

Come connessione troviamo LTE Cat. 9 (450/50 Mbps),Bluetooth, NFC, porta MicroUSB e jack audio.

La cosa molto interessante è che Samsung anche quest’anno ha accompagnato il suo nuovo top di gamma con una vasta gamma di accessori adatti a tutte le esigenze.
Gli accessori che abbiamo trovato più interessanti e particolari sono le due lenti per la fotocamera del telefono, da poter applicare sul retro del Galaxy S7, che offrono una lente per lo Zoom ed una per il grandangolo. Molto belle e composte da materiali di alta qualità e soprattutto riesco ad offrire delle varianti alla classica lente dello smartphone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre a queste nuove lenti l’azienda ha anche lanciato un’interessante video camera che riesce a girare video a 360° e si interfaccia con il telefono, permettendo di navigare all’interno della filmato direttamente dallo smartphone.
La camera risulta di ottima qualità e molto compatta e flessibile per tutti i tipi di utilizzi, è possibile montarla su un classico cavalletto o sfruttare quello che ha integrato alla base della camera.

Per finire alcune foto dei nuovi accessori dedicati ai Galaxy S7 e S7 Edge presentati in questi giorni, che probabilmente arriveranno in commercio durante nelle prossime settimane in tutto il mondo.