Smartwatch TAG Heuer al MWC2016: la nostra video anteprima

Smartwatch TAG Heuer al MWC2016: la nostra video anteprima

Al MWC2016 oltre ai tanti famosi smartwatch delle tante aziende di dispositivi mobile, era presente anche una grande società svizzera, famosa per i suoi orologi di altà qualità, la TAG Heuer, con il suo primo smartwatch dotato di Android Wear nella più recente versione.

L’orologio è molto interessante e anche se è dotato di un sistema operativo che troviamo anche in altri smartwatch, bisogna dire che è molto alta la qualità costruttiva ed i materiali che lo compongono. Infatti il wearable è dotato di una cassa e di una clip del cinturino in titanio e vetro zaffiro per il display anteriore, materiali che garantiscono un’alta robustezza del device a cui si deve aggiungere anche la resistenza all’acqua e polvere, ma non alle immersioni, dato il display touch e l’altoparlante integrato.

Il dispositivo pur avendo la versione standard di Android Wear, ha un prezzo di lancio decisamente più alto rispetto alla concorrenza, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200€ circa, giustificati dalla qualità dell’azienda svizzera e dal fatto che il dispositivo riceverà sempre gli aggiornamenti più recenti, in tempi davvero molto brevi, forse anticipando anche i dispositivi Google Experience.

Certo questa giustificazione potrebbe non andar bene a tutti, ma c’è da dire che dietro questo device c’è la qualità e l’esperienza dell’azienda svizzera e soprattutto la loro assistenza in caso di problemi di qualsiasi tipo.

Per quanto riguarda le altre informazioni e gli altri dettagli del device, vi invitiamo a vedere la nostra video anteprima girata direttamente al MWC2016.