PlayStation VR: pacchetto con PlayStation Camera e PlayStation Move

PlayStation VR: pacchetto con PlayStation Camera e PlayStation Move

Si può dire proprio che il 2016 sia l’anno dei visori, infatti dopo i tanti nuovi modelli presentati al MWC2016 ecco arrivare anche il bundle dedicato alla console Sony, con il PlayStation VR, PlayStation Camera e due controller PlayStation Move.

Tutto il pacchetto sarà accompagnato da una copia di PlayStation VR Worlds, sviluppato dalla Sony Computer Entertainment London Studio, che permetterà di sfruttare a pieno tutte le potenzialità del nuovo visore.

Il bundle è senza ombra di dubbio decisamente interessante considerando che Playstation VR necessita di Playstation Camera per funzionare. La periferica sarà indispensabile per poter sfruttare il tracking posizionale del visore, funzione fondamentale che permette al giocatore di muoversi all’interno dell’ambientazione utilizzando la propria testa e trasformando il tutto in un’esperienza molto più accattivante.
Speriamo solamente che il bundle possa essere acquistabile anche nel nostro Paese, così da poter cominciare ad utilizzare i nuovi visori anche per i prossimi giochi per PlayStation.

Come annunciato nel corso della GDC 2016, il visore per la realtà virtuale destinato a Playstation 4 debutterà nel mese di ottobre al prezzo di 399.99 euro.