Arriva l’app Samsung+ che introduce il supporto diretto e offerte personali

Arriva l’app Samsung+ che introduce il supporto diretto e offerte personali

Samsung introduce un nuovo servizio di supporto che renderà particolarmente contenti i possessori di smartphone del produttore sud coreano negli Stati Uniti.

La nuova app è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, ma purtroppo solo in America, ed è stata aggiornata proprio recentemente introducendo per la prima volta il Samsung Customer Support, il servizio che è in grado di offrire il supporto diretto sia tramite chat telefonica che video e che è in grado anche di gestire lo smartphone da remoto per risolvere al meglio eventuali problematiche insorte sul proprio device.

All’interno di questa funzionalità è presente anche Samsung Assist, che permette di avere un servizio esclusivo a tutti i possessori di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

All’interno dell’app non mancano neppure i consigli su come utilizzare al meglio il proprio dispositivo Samsung, nonché contenuti esclusivi, promozioni personalizzate, sconti e offerte di biglietti per la partecipazione a concerti e a premiere al cinema.

La funzionalità Diagnostica permette inoltre di confrontare la performance effettiva del proprio smartphone Samsung con quella teorica definita dalla casa madre, al fine di verificare eventuali problemi a livello software o hardware.

Purtroppo per ora, Samsung+ è disponibile solamente negli USA, ma speriamo che tra qualche mese o almeno per fine 2016, il servizio possa arrivare anche in Europa e nel nostro Paese, perchè risulta davvero molto utile e pratico, per tutti gli utenti che cercano un’assistenza veloce e diretta. Senza obbligatoriamente dover andare in qualche centro assistenza.