Recensione kit universale per smartphone, con treppiedi e telecomando bluetooth

Recensione kit universale per smartphone, con treppiedi e telecomando bluetooth

Oggi andiamo a recensire un kit universale per smartphone della Camkix, che abbiamo acquistato recentemente su Amazon, e che dobbiamo dire ci ha lasciati positivamente soddisfatti per il suo buon rapporto qualità/prezzo e per i tanti accessori che sono compresi nel kit ad un prezzo davvero molto basso.

In pratica il kit è composto da un piccolo treppiedi, abbastanza stabile e molto compatto che può arrivare ad un’altezza massima di 10 cm, da un telecomando bluetooth, con laccetto da polso, dotato di due pulsanti per scattare le foto, di cui uno è dedicato a iOS ed uno ad Android, dato che possono essere utilizzati solo se l’applicazione dedicata, presente nei vari store.


Oltre questi accessori troviamo anche il comodissimo supporto a “C” per smartphone, per utilizzare il telefono su qualsiasi cavalletto con attacco a vite classico, sia in verticale che in orizzontale, a patto che il device abbia una larghezza compresa tra i 7 ed i 9cm.


La qualità degli accessori è abbastanza buona, anche se la maggior parte sono in plastica, ad eccezione del treppiedi che è in metallo. Il supporto a “C”, per utilizzare il telefono su qualsiasi cavalletto, è facile da utilizzare, mantiene molto bene il telefono, grazie ad una serie di dentini posti all’interno dell’attacco ed il fondo è rivestito in gomma morbida, in modo tale da non far scivolare lo smartphone e non farlo graffiare sulla parte posteriore.
Unica piccola pecca che ha questo attacco, quella di avere nella parte interna, le piccole zigrinature o dentini che non fanno scivolare il telefono, in plastica dura anzichè in gomma o in qualsiasi altro materiale più morbido, per non far rovinare i bordi dello smartphone. Infatti se nel caso avete un device con delle cornici in allumino o in materiali più delicati, dovete stare attenti a non sfilare lateralmente il telefono o a non far scivolare il supporto sul bordo, perchè rischiereste di graffiare leggermente le cornici di alluminio.

Comunque a parte questa piccola pecca, dobbiamo dire che il tutto il kit è risultato molto interessante e pratico da utilizzare, con un ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto ai tanti kit o attacchi per smartphone che si trovano a prezzo maggiore e con meno accessori di contorno.
Per chi fosse interessato, su Amazon è possibile trovare il kit a soli 12,49€, con spese di spedizione gratuite.