Continuano ad arrivare brutte notizie su HTC, che dopo aver toccato il -79% su base annua, sembra che sarà costretta a chiudere la sezione italiana, cioè HTC Italia.
La notizia non è stata ancora ufficializzata dall’azienda, ma si dice che dovrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni, chiaramente la società taiwanese continuerà a vendere sul mercato italiano e continuerà a fornire assistenza ai suoi terminali, quindi non ci saranno ripercussioni su questo lato, ma fondamentalmente, cambierà la gestione dei terminali, dato che da ora, tutti i device verranno gestiti direttamente da Taiwan a livello internazionale.
Per quanto riguarda il lancio di HTC 10, non ci dovrebbero essere complicazioni per la presentazione, dato che era stato già tutto organizzato, ma per la commercializzazione, erano già stati fatti degli accordi diretti con i canali distributivi, ma senza specificarne la disponibilità, i prezzi e le date di lancio.
Quindi diciamo che in parte dovrebbe procedere tutto nella norma, ma rimangono dei punti interrogativi per quel che riguarda prezzi e lancio ufficiale sul mercato. ( Online però dovrebbe essere abbastanza facile da reperire il terminale, se nel caso tardasse ad arrivare nei negozi fisici).
Per ora attendiamo la presentazione ufficiale per scoprire come sarà realmente questo HTC 10, poi vedremo come risponderà il mercato e se, un solo top di gamma, riuscirà a risollevare leggermente la situazione finanziaria dell’azienda.
Perchè purtroppo c’è da dire che il settore degli smartphone è molto difficile, la concorrenza è tanta e agguerrita e per di più il lancio a metà aprile, ha fatto si che il terminale arrivi sul mercato, un mese più tardi degli altri top di gamma, presentati già al MWC2016.
Voi che ne pensate di questa situazione?