Nikon SnapBridge: la nuova app che collega la fotocamera allo smartphone

Nikon SnapBridge: la nuova app che collega la fotocamera allo smartphone

Per la felicità di tutti gli appassionati delle fotocamere Nikon, ecco arrivare la nuova applicazione ufficiale, SnapBridge; un’app con la quale sarà possibile collegare la fotocamera ad uno smartphone o tablet Android ed avviare il backup automatico delle foto scattate.

La procedura è estremamente semplice, basterà scaricare l’applicazione, abbinarla alla propria fotocamera Nikon supportata e tutte le foto verranno automaticamente scaricate sullo smartphone. Possibile anche tenere le foto sincronizzate con il servizio cloud “Nikon Immage Space che permetterà di averle disponibili anche sul proprio pc di casa o su qualunque altro device connesso.

Con l’app è inoltre possibile anche controllare la fotocamera da remoto, così da scattare le foto direttamente dallo smartphone e poterle immediatamente modificare e condividerle sui social network preferiti.

Questa applicazione sfrutta il nuovo sistema di connessione wireless sviluppato da Nikon, basato sulla tecnologia Bluetooth Low Energy, già presente nelle sue ultime fotocamere.

Purtroppo non è presente la registrazione video a distanza e quelli girati con la macchina, possono essere sincronizzati solamente sotto rete WiFi, ad esclusione dei file AVI che vengono invece trasferiti automaticamente.

Per ora l’applicazione è disponibile solamente per Android, ma probabilmente arriverà a breve anche per iOS.

  • SnapBridge | Android | Google Play Store – Gratis