Emersi nuovi device LG serie K

Emersi nuovi device LG serie K

Arrivano in questi giorni i primi avvistamenti di alcuni nuovi device di LG della serie K, la recente famiglia di smartphone di fascia media presentata al CES 2016, che si caratterizzano per delle buone caratteristiche tecniche e per un prezzo abbastanza contenuto.

Una serie che sembra destinata a crescere in questa seconda metà del 2016, con l’introduzione del K530 e K535, due device che, secondo Geekbench, si troverebbero già in fase test e quasi pronti per la versione definitiva. Secondo la documentazione allegata i due smartphone sarebbero dotati di processore Qualcomm Snapdragon 430 e 2GB di memoria RAM.

id506413_1

Il clock del processore dovrebbe restare invariato, a fare il salto di qualità la potenza grafica, visto che Snapdragon 430 sarà il primo processore nella sua categoria ad avere una GPU della serie Adreno 505, oltre ad utilizzare otto core logici. Come sistema operativo dovrebbe avere l’ultima versione di Android Marshmallow 6.0.1.

Due device che andranno a collocarsi tra la fascia media e quella entry-level, molto interessanti dal punto di vista delle specifiche, visto che saranno tra i primi ad utilizzare il nuovo SoC di Qualcomm.