Mai come in questo periodo il mondo dei videogiochi si sta sempre più avvicinando a quello del cinema, questo grazie a tutte le trasposizioni cinematografiche che ci sono state negli ultimi mesi e che ci saranno nei prossimi anni, infatti dopo l’annuncio di World of Warcraft, Assassin’s Creed e di molti altri titoli, ecco arrivare anche il nuovo film di Shinobi di Marc Platt Production e Sega Stories, uno storico brand che sicuramente i giocatori di una volta ricorderanno molto bene.
Il titolo è stato lanciato nel lontano 1987 e il suo ultimo capitolo è stato prodotto nel 2011 per la Nintendo 3DS.
“Siamo legati a questa serie e crediamo che il mondo dei ninja non sia mai stato esplorato in maniera adeguata sul grande schermo. Abbiamo ora la possibilità di farlo. Con Shinobi cercheremo di realizzare un film che onori l’essenza dei videogiochi”.
Ad oggi purtroppo non è possibile conoscere ulteriori dettagli, ma si dice che il protagonista della pellicola potrebbe essere lo storico eroe del videogame, Joe Musashi, ma nulla vieta ai responsabili della società di pensare a qualcosa di nuovo. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.