Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX appaiono sul sito Samsung

Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX appaiono sul sito Samsung

Dopo tanti rumors ed indiscrezioni emergono le prime immagini dei nuovi Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX, due indossabili che dovrebbero essere lanciati forse prima di questa estate o al massimo in occasione dell’IFA di Berlino.

Fino ad ora non sono molto le informazioni emerse sui due wearable, ma sappiamo che il Gear Fit 2 è dotato di un display AMOLED curvo da 1.84″ e di un design simile al suo predecessore, ma con la differenza che in questa seconda versione, il display è più integrato all’interno del cinturino ed è dotato di ben due tasti fisici sulla parte laterale. Non manca un sensore per il rilevamento del battito cardiaco e, novità, sarebbe anche presente un ricevitore GPS per migliorare la precisione delle misurazioni e 4GB di memoria interna.


Le Gear Icon X sono invece delle cuffie auricolari “in ear” wireless
che possono essere controllate tramite tocco. Sono resistenti ad acqua e polvere e permettono anche di rilevare l’attività motoria. Non mancano 4GB di memoria per musica che può essere riprodotta tramite il player integrato. I controlli touch dovrebbero essere simili a quelli presenti sulle Gear Circe. La ricarica delle batterie va effettuata tramite l’apposita custodia.

id507105_1
Al momento purtroppo ancora non abbiamo informazioni sui prezzi di vendita e sulla data di commercializzazione, ma probabilmente riusciremo ad avere qualche dettaglio in più già nelle prossime settimane.