Torniamo a parlare, dopo diversi mesi, del Sony Xperia C6 Ultra, un terminale di cui non avevamo più alcuna informazione da gennaio scorso e che solamente in questi giorni torna a far parlare di se con alcune nuove immagini e con un primo video ufficioso, che mostra il probabile design del terminale.
Le dimensioni dello smartphone sarebbero pari a 164,2 millimetri x 79,4 millimetri di larghezza con uno spessore di 8,4 millimetri. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un display Full HD da 6 pollici in diagonale, un processore Mediatek MT6755 con clock a 1,9 GHz con 2GB di RAM, un chip grafico Mali-T860, una fotocamera da 20 megapixel posteriore e una fotocamera frontale da 16 megapixel con flash LED. La memoria interna da 16 GB è espandibile tramite MicroSd.
Un terminale in parte interessante ma che oggi risulta difficile da collocare sul mercato a causa delle sue dimensioni troppo generose e per alcune caratteristiche tecniche che non sono decisamente il massimo, come i soli 2GB di RAM che rendono il terminale poco performante e forse anche un pò lento quando si utilizza intensamente il terminale, con molte app aperte.
Comunque il prezzo di lancio dell’Xperia C6 dovrebbe essere intorno ai 300€ ma ancora non abbiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda.