LA FTC e FCC chiedono chiarimenti sulla lentezza degli aggiornamenti ai produttori

Sembra che anche la FCC e FTC si siano accorte che ultimamente gli aggiornamenti sui dispositivi Android vadano molto a rilento e così hanno deciso di chiedere spiegazioni sia ai produttori e che agli operatori, che sono responsabili del rilascio degli update per tutti i device brandizzati.

Il numero di produttori interpellati fino ad ora sono 8 e tra questi rientra anche Microsoft, ma il problema principale riguarda il sistema operativo Android, per il quale spesse volte, gli aggiornamenti arrivano un pò troppo tardi e i device rimangono vulnerabili alle minacce per un periodo troppo lungo.

Tra le richieste emerse troviamo: quali sono i fattori che portano la società a considerare la necessità di aggiornare un dispositivo, i dati dettagliati dei terminali commercializzati a partire da agosto 2013, quali vulnerabilità hanno riguardato i suddetti terminali, infine se e quando, la società ha rilasciato delle patch per risolvere questi problemi.

A questo proposito la FCC e FTC hanno interpellato i produttori per chiedere quale sia il vero collo di bottiglia che rallenta così tanto gli aggiornamenti e gli update di sicurezza.
Purtroppo per ora ancora non hanno ricevuto risposta la FCC e FTC, ma sarà interessante scoprire quali siano le cause di tutto questo e per questo torneremo sicuramente a parlarne ed a chiarire la complicata situazione.