Google aggiorna Messenger e Calendar su Android

Google aggiorna Messenger e Calendar su Android

Google nella giornata di oggi ha lanciato due piccoli aggiornamenti per Calendar e Messenger introducendo alcune piccole modifiche e funzionalità.

Con questo aggiornamento Messenger arriva alla versione 1.8.266 e porta una nuova funzionalità che permette di vedere ed eliminare gli SMS presenti nella scheda SIM. Infatti non tutti sanno che all’interno delle SIM è possibile salvare un numero limitato di messaggi, massimo 50. Una funzione non molto utile in quanto non consente di memorizzarli ma soltanto di eliminarli.

Tap to Call

Per quanto riguarda Calendar, c’è stato solamente l’implementazione di una piccola funzione che consente di creare automaticamente un codice di sicurezza per l’accesso ad una conferenza. Vi basterà cliccare sul numero telefonico presente all’interno di un evento del calendario, selezionare il codice che verrà creato e partecipare alla chiamata in conferenza.

Questa nuova funzione di Calendar sarà implementata entro pochi giorni, mentre la nuova versione di Messenger è già disponibile.

Qualora non doveste avere queste due app sui vostri dispositivi, potete scaricarle cliccando sui link che trovate qui sotto.