Presentate per la prima volta al MWC2016, le nuove fitness band Charm di Samsung arrivano finalmente anche in Italia, Russia, Francia e Corea. Dei particolari wearable costituiti da un cinturino molto sottile, colorato e intercambiabile e da una piccola cassa quadrata che è il cuore di questa fitness band, disponibile in varie colorazioni, Gold, Black e Rose Quartz.
Questo suo design, molto semplice e costituito da soli due elementi, rendono il Charm sottile, leggero e davvero personalizzabile.
Chiaramente oltre al design ci sono tutte le altre funzioni smart che è possibile sfruttare grazie alla connessione Bluetooth ed all’app S Health.
Non bisogna sempre avere lo smartphone con sé, Charm monitora le nostre attività giornaliere e le sincronizza con lo smartphone o il tablet non appena possibile. Non mancano poi le notifiche LED per avvertirci di chiamate e messaggi in arrivo, tramite l’applicazione dedicata (disponibile su Google Play e Galaxy App) si possono ovviamente selezionare le applicazioni per cui attivare questi segnali luminosi.
Altro punto a favore di questo Charm è l’autonomia, che è garantita per 2 settimane circa, grazie alla piccola batteria ricaricabile da 17mAh.