Lenovo annuncia ufficialmente due modelli di quarta generazione della famiglia Moto G4, il nuovo Moto G4, ancora più sottile con display full HD brillante da 5,5″ e fotocamera da 13MP, ed il Moto G4 Plus, che possiede le stesse caratteristiche del primo con in più nuove funzionalità, tra cui la fotocamera da 16MP e il finger reader (lettore di impronte digitali).
MOTO 4G
Il Moto G4 di quarta generazione, ancora più sottile, possiede un display full HD da 5,5″ con fotocamera da 13MP, batteria da 3.000 mAh, processore octa-core e per prolungare l’autonomia della batteria, c’è il TurboPower che offre sei ore di alimentazione in soli 15 minuti di ricarica. Lo smartphone inoltre è anche dual sim e supporta la connettività 4G LTE per un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellenti.
MOTO G4 PLUS
Il Moto G4 Plus invece ha tutte le caratteristiche di Moto G4 con, in più, nuove funzionalità che riguardano principalmente la fotocamera.
Infatti questo nuovo modello monta una fotocamera posteriore da ben 16MP con due tecnologie per la messa a fuoco rapida, laser e autofocus a rilevamento di fase, che permettono di catturare immagini nitide e definite, sia di giorno sia di notte.
DxOMark, uno dei maggiori analisti del settore, ha valutato questa fotocamera addirittura sullo stesso livello di quelle di smartphone più costosi come l’iPhone 6s+. Per finire, questo Moto 4G Plus, ha anche il lettore di impronte digitali sulla parte anteriore, così da poter attivare il telefono con un solo tocco del dito, senza dover mettere alcuna password.
Entrambi i terminali saranno disponibili da metà giugno presso tutti i principali negozi di elettronica di consumo ed retailer al prezzo consigliato di 249€, per il Moto 4G e 299€ per il Moto 4G Plus.