La nuova applicazione di FitBit si aggiorna su Android e introduce una funzione molto comoda che fino ad ora era presente solamente sui dispositivi Apple e che al momento è possibile utilizzare solo sui Nexus 5X e Nexus 6P, cioè quella di sfruttare il co-processore dedicato al tracciamento dell’attività fisica presente sul telefono, così da monitorare i passi, la distanza e le calorie bruciate anche senza l’ausilio di un fitness tracker, quindi a distanza.
La funzione chiamata MobileTrack utilizza il chip Android Sensor Hub, presente all’interno dei due smartphone, per monitorare la propria attività fisica. Grazie a questo sensorel’applicazione Fitbit è in grado di capire automaticamente il tipo di movimento che si sta compiendo, come per esempio corsa, camminata o bicicletta, senza dover nemmeno attivare lo smartphone.
Chiaramente i dati rilevati in questo modo sono inferiori a quelli che si possono ottenere con un fitness tracker ed in parte anche meno completi, ma se vi interessa registra solamente i passi o la distanza percorsa, allora questa funzione potrebbe fare al caso vostro e vi farebbe risparmiare anche i soldi per l’acquisto di un fitness tracker.
L’aggiornamento è già disponibile e se non possedete l’applicazione Fitbit potete scaricalra cliccando sul link che trovate qui sotto.
- Fitbit | Android | Google Play Store – Gratis