Google rilascia Science Journal, l’App per giovani scienziati

Google rilascia Science Journal, l’App per giovani scienziati

Nei giorni scorsi Google ha lanciato una nuova particolare applicazione chiamata Science Journal, dedicata ai giovani scienziati e appassionati alla scienza e tecnologia. Infatti tramite quest’app e grazie ai sensori dello smartphone, si possono svolgere alcuni esperimenti e capire le leggi che li regolano.

Con questa applicazione Google, ha voluto dare modo ai giovani di creare progetti di diverso tipo a seconda delle necessità, usando i sensori del telefono infatti, si possono raccogliere molti dati relativi al progetto e grazie allo smartphone si può misurare la luminosità, il livello di pressione sonora e l’accelerazione su tre assi del dispositivo. Tutte le capacità di misurazione possono essere anche ampliate collegando il dispositivo ad altri device.

Ogni progetto può ospitare sessioni multiple di prove, in modo da rendere i risultati più affidabili e credibili. È anche possibile aggiungere delle note personali di testo per ogni sessione.

L’app è completamente in italiano, ma il sito di appoggio è tutto in inglese. Al momento è praticamente vuoto (così come l’annesso canale YouTube), ma molto probabilmente con qualche mese o settimana, il sito potrà offrire davvero tanti progetti ed esperimenti. Eccovi il link per il download: