Harman International Industries, leader nell’offerta di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, annuncia l’ampliamento della propria collaborazione con Google, che ora comprende i moduli per il nuovo dispositivo mobile modulare di Google Ara.
Svelata al Google I/O 2016, questa partnership offrirà ai consumatori audio di elevata qualità e tutte le funzionalità di cui necessitano in movimento. L’esperienza audio di HARMAN e la profonda conoscenza nel sistema operativo Android saranno elementi fondamentali nel processo di sviluppo. Inoltre, Harman e Google’s Advanced Technology and Projects Group (ATAP) stanno anche lavorando a stretto contatto sul progetto Soli. Soli utilizza un radar che consente nuovi tipi di interazioni touchless, tra cui quella in cui la mano dell’uomo diventa una naturale e intuitiva interfaccia per dispositivi.
Inoltre, Harman, Google’s Advanced Technology e Projects Group (ATAP) stanno anche lavorando a stretto contatto su Project Soli. Soli utilizza un radar per consentire nuovi tipi di interazioni touchless, quella in cui la mano dell’uomo diventa il mezzo per interfacciarsi e gestire i nuovi dispositivi. Il sensore Soli in grado di monitorare i movimenti sub-millimetrici ad alta velocità e precisione per permettere gesti precisi e senza sforzo della mano.
“HARMAN è in prima linea nella progettazione di soluzioni audio intelligenti e flessibili per i mercati professionali, di consumo e automotive, per questo motivo siamo entusiasti di collaborare con Google, per portare sul mercato dispositivi mobili totalmente personalizzabili” ha dichiarato Michael Mauser, Presidente, HARMAN Lifestyle Audio. “I consumatori capiranno che non c’è più bisogno di sacrificare la qualità audio per la portabilità, poichè Ara riuscirà ad offrire un’alta qualità audio e allo stesso tempo tutte le funzionalità degli attuali dispositivi mobile. Siamo ansiosi di collaborare con Google per altri futuri progetti che incorporeranno il nuovo Smart Audio.”
Sarà interessante vedere come si evolverà questa collaborazione e che tipi di dispositivi riuscirà a sviluppare.
Voi che ne pensate?