ASUS durante l’evento Zenvolution al Computex 2016 ha presentato in anteprima il suo primo Visore VR, costituito da una scocca in plastica grigia e con rifiniture e fascia posteriore in pelle color cognac.
Come sui visori della concorrenza, anche su questo modello troviamo dei tasti fisici laterali e una rotellina nella parte superiore, probabilmente dedicata alla messa a fuoco del display. Purtroppo non sono state pubblicate le caratteristiche tecniche o se è dotato di altre particolari funzionalità, ma sappiamo che sicuramente sarà compatibile solo con gli ultimi smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese, tra cui chiaramente i nuovi Zenfone 3.
Anche per quanto riguarda la commercializzazione non è stata dichiarata alcuna data di lancio e oltretutto il modello esposto al Computex 2016 è stato lanciato all’interno di una teca di vetro, senza possibilità di provarlo con mano. Quindi ipotizziamo che l’azienda sia ancora in fase di sviluppo e di test e che probabilmente per trovarne qualcuno in vendita, ci vorrà almeno la fine dell’anno.