Il WWDC2016 di Apple si terrà il 13 giugno, arrivano i primi inviti

Il WWDC2016 di Apple si terrà il 13 giugno, arrivano i primi inviti

Apple ha cominciato ad inviare alla stampa i primi inviti per il WWDC 2016(Worldwide Developers Conference 2016), l’evento annuale che quest’anno si terrà il 13 giugno a San Francisco presso il Bill Graham Civic Auditorium alle 10:00 ore locali, quindi alle 19:00 ora italiana.

Per questo WWDC2016 in molti si attendono la presentazione delle nuove versioni del sistema operativo di OS X, iOS e WatchOS, che dovrebbero introdurre diverse novità e maggiori funzioni d’integrazione tra i vari dispositivi.

Il resto delle sessioni dedicate ai developer si svolgeranno, come negli scorsi anni, al Moscone West e occuperanno tutte le giornate tra il 13 e il 17 giugno. Sono previsti oltre 1000 ingegneri Apple e più di 150 laboratori pratici sulle ultime novità degli SDK messi a disposizione agli sviluppatori.

La decima major release per iPhone e iPad dovrebbe includere un’app ridisegnata per Apple Music, un SDK per aprire Siri agli sviluppatori e il supporto al pagamento su browser via Apple Pay. Per OS X 10.12 si attende l’integrazione di Siri su Mac, con bottone dedicato sul Dock. Per quanto riguarda i prodotti hardware, un protagonista atteso è il nuovo MacBook Pro, già anticipato da alcuni leak, e il futuro sostituto delDisplay Thunderbolt.