I migliori smartphone top di gamma | giugno 2016

I migliori smartphone top di gamma | giugno 2016

Se siete in procinto di acquistare uno smartphone top di gamma e non avete preferenze sul sistema operativo, ma non avete idea di quale device acquistare per i tantissimi modelli presenti in commercio, eccovi una classifica che vi potrebbe aiutare a trovare il più adatto alle vostre esigenze e indicarvi quali siano i migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

La seguente classifica stila i migliori smartphone top di gamma in circolazione senza fare distinzioni per il sistema operativo, quindi troverete sia device Android, che iOS, che Windows Phone.

Vi ricordiamo che la guida fa riferimento ai telefoni usciti nel mercato italiano e non tiene conto di eventuali proposte disponibili fuori UE o di smartphone asiatici importati in italia. Tutti dispositivi acquistabili nel nostro territorio, con una garanzia ufficiale, sia essa Europa che Italia.

galaxy s7 edge

1. GALAXY S7 EDGE

Al primo posto non potevamo che metterci lui, il Galaxy S7 Edge, il miglior smartphone del 2016, completo sotto tutti i punti di vista, sia software che hardware e con un design davvero molto elegante e sottile, costituito completamente in metallo e vetro e resistente ad acqua e polvere.
Il device è caratterizzato da un bellissimo display da 5.5 pollici QHD Super AMOLED, un processore Exynos 8890 con 4GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile, sensore di impronte posto frontalmente e da un reparto fotografico da primo della classe composto da un ottica posteriore da 12 mp con la tecnologia Dual Pixel ed una anteriore da 5 mp. Entrambe le fotocamere girano ottimi video, quella posteriore in Ultra HD, mentre quella anteriore in Quad HD. Di questo device è presente anche la versione più compatta, con un display da 5 pollici ma senza bordi curvi e con una batteria di 3000 mAh, anzichè 3600mAh presenti sull’S7 Edge. Chiaramente anche questo modello è impermeabile fino ad 1 metro sott’acqua per un massimo di 30 min e resistente alla polvere e sabbia.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia:

 

 

htc 10

2.HTC 10

Secondo posto per l’HTC 10, il primo device della casa taiwanese che finalmente non ha difetti particolari e non rinuncia a nulla, è l’HTC che tutti aspettavano da tempo. Il device è dotato di un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile, possiede un display Quad HD da 5.2 pollici, un reparto fotografico composto da un’ottima fotocamera anteriore da 5MP constabilizzatore ottico e da una posteriore da 12MP con tecnologia Ultrapixel sempre di buona qualità. Superiori alla media la qualità audio, la durata della batteria e fluidità di sistema. Ottimi come al solito, anche i materiali costruttivi a cui l’HTC ci ha sempre abituati, con una scocca unibody in metallo con una finitura spazzolata che fornisce anche un miglior grip.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia:

 

 

iphone 6s

3. APPLE IPHONE 6S PLUS

Essendo una classifica universale, quindi non con solo smartphone Android, non potevamo non mettere al terzo posto l’iPhone 6S Plus di Apple con il suo iOS come sistema operativo. Guadagna il terzo posto perchè  ha un reparto hardware un pò datato e non possiede anche delle caratteristiche che hanno i primi due smartphone con Android. Comunque l’iPhone 6S Plus è dotato di un processore A92GB di RAM, fino a 128GB di memoria interna non espandibile, un display da 5.5″ Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel a 401 ppi. Fotocamera posteriore iSight da 12 megapixel con pixel da 1,22µ e stabilizzazione ottica ed una anteriore da 5MP. Inoltre è caratterizzato dall’ottimo 3D touch che permette di avere delle scorciatoie e funzioni varie. Chiaramente c’è anche la versione più compatta del 6S, che si differenzia per un display da 4,7″ HD con 326ppi, una fotocamera leggermente senza stabilizzazione ottica, ma digitale ed una batteria da 1715 Mah, anzichè 2750 Mah dell’iPhone 6S Plus.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia:

 

 

LG-G5

4.LG G5

Quarto posto al nuovo top gamma di LG grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’inedito Magic Slot, che permette di cambiare la parte inferiore con altri differenti moduli, ognuno caratterizzato da particolari funzioni. La scocca del device è completamente in alluminio, molto leggera e abbastanza ergonomica e con un buon grip che permette di tener gestire il device anche con una mano. Unica pecca della scocca è la poca precisione nell’allineamento del modulo inferiore, che spesso rimane disallineato dal resto della cover, particolare abbastanza fastidioso per un device top di gamma. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile sino a 2TB, doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 MP ed un display da 5.3 pollici QHD IPS. LG, con il suo G5, porta una ventata di freschezza nel panorama Android integrando il sistema dei moduli ed una fotocamera tra le migliori in circolazione.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia:

 

 

 

huawei-p9-plus-00_1_2-medium

5. HUAWEI  P9 PLUS

Questo smartphone fa parte dei nuovi top di gamma presentati recentemente da Huawei che risultano entrambi ottimi device. La versione Plus monta ilprocessore Kirin 955 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Il reparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore da 12MP a colori e da un altro monocromatico sempre da 12MP, mentre la fotocamera anteriore è da 8MP con autofocus. Il display è un’ottima unità da 5.5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD e tecnologia Press Touch, sono presenti anche un doppio speaker stereo, porta IRDA ed una batteria da ben 3400 mAh. Se preferite un display più piccolo e quindi una migliore ergonomia, potete guardare anche il fratello, il Huawei P9 che possiede un display da 5.2 pollici ma anche 3GB di RAM ed una batteria un po meno potente.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia:

 

 

Huawei-Nexus-6P-11

6. HUAWEI NEXUS 6P

Huawei guadagna anche il sesto posto in questa classifica grazie al performante ed equilibratissimo Nexus 6p; un device dotato di una scocca unibody totalmente in alluminio rifinito al micron, Android Stock a bordo, sempre prontamente aggiornato all’ultima versione, un display da 5.7 pollici AMOLED con risoluzione Full HD 1440×2560 a 515 ppi, processore Qualcomm MSM 8994 Snapdragon 810 (Quad-core 1.56 GHz Cortex A53 + Quad-core 1.8 GHZCortex A57), GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e memoria ROM da 32 GB, 64 GB e 128 GB (non espandibile). Fotocamera posteriore da 12MP con autofocus e Dual LED, in grado di girare filmati in 4K a 2160p ed una camera anteriore da ben 8MP, anch’essa molto più performante rispetto agli altri precedenti modelli Nexus. Batteria da 3450mAh che fornisce un’ottima autonomia in grado di portarci a fine giornata anche con un uso intenso.

Queste le migliori offerte presenti su Amazon Italia: