LumixG H-X012: il nuovo ultra grandangolo da 12mm per paesaggi dinamici

LumixG H-X012: il nuovo ultra grandangolo da 12mm per paesaggi dinamici

Design robusto e resistente alla polvere e all’acqua, ideale per gli scatti outdoor

Il nuovo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH.[1] di Panasonic è un obiettivo a focale fissa e ad alta velocità, in grado di regalare immagini di elevata qualità e risultati professionali, che si tratti di scatti outdoor o meno. Con il nuovo dispositivo sarà infatti possibile fotografare sia vasti paesaggi sia ambienti interni scarsamente illuminati, come ad esempio i ristoranti. L’ampia apertura del diaframma (F1.4) permette di effettuare sfocati naturali di qualità straordinaria.

H-X012_frontslant

Formato da 15 elementi in 12 gruppi, l’obiettivo adotta due lenti asferiche, due lenti UED e una lente ED.

I rigidi standard LEICA vengono agilmente rispettati e superati grazie all’utilizzo di cinque lenti speciali, che permettono di scattare immagini ad alta risoluzione dalla qualità superba, riducendo al minimo le distorsioni.

L’eccezionale risoluzione delle immagini, dal centro fino agli angoli, rende il nuovo obiettivo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH. perfetto per ritrarre cieli stellati o scene notturne con elementi illuminati. La resa delle immagini risulta superiore grazie anche al rivestimento multiplo delle lenti, che permette di catturare foto e video di grande realismo.

Il sistema di azionamento interno della messa a fuoco, combinato con il motore passo-passo, consente al nuovo obiettivo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH. di operare in modo fluido e silenzioso.

Montato su qualsiasi fotocamera LUMIX G, permette di sfruttarne al meglio il sistema AF a contrasto dall’elevata precisione e velocità, esaltando ulteriormente la qualità di fotografie e video.

È inoltre compatibile con il sistema di azionamento del sensore fino a 240 fps, per un impiego ottimale delle fotocamere con AF ad alta velocità: si tratta di performance straordinarie, perfette per registrare video 4K, dove la precisione della messa a fuoco è essenziale.

Apertura del diaframma: controllo totale e intuitivo

L’obiettivo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH. è dotato di apposita ghiera per la regolazione diretta e intuitiva dell’apertura del diaframma. Nove lamelle attribuiscono all’apertura una forma arrotondata, in grado di creare un gradevole effetto di uniformità nelle aree sfocate durante gli scatti con impostazioni di apertura ampie.

L’attacco in metallo assicura un’ottima tenuta per un uso prolungato nel tempo. L’attacco, il cilindro e il paraluce dell’obiettivo, tutti in metallo, vantano un design elegante e raffinato, in linea con l’intera gamma di fotocamere LUMIX G DSLM (Digital Single Lens Mirrorless – Digitale mirrorless con singolo obiettivo).

lens_lineup_A1_160510.ai

L’ottica H-X012 sarà commercializzata nel mercato Italiano a partire dal mese di Settembre, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 1.399€