Creative Square, nuovo incubatore Samsung per start up del settore mobile

Creative Square, nuovo incubatore Samsung per start up del settore mobile

Creative Square è il nuovo programma di incubazione lanciato ufficialmente da Samsung per aiutare le nuove start up e i designer a realizzare le idee innovative nel settore della tecnologia mobile.

Il programma riceverà le candidature dal 27 giugno al 31 luglio e offrirà particolare attenzione verso tutte le start up che propongono idee e soluzioni per rinnovare il settore mobile.
Un’opportunità davvero imperdibile per chi ha nuove idee da realizzare e vuole trasformarle in vere e proprie attività imprenditoriali, potendo contare oltretutto su un supporto finanziario di 85.000 dollari e sulla possibilità di accedere al campus di Ricerca & Sviluppo di Samsung a Seoul.

Bisogna dire che Samsung è già da diversi anni attiva nel supporto alle giovani start up, già nel 2012 creò il Samsung Creative Labs, in cui i dipendenti dell’azienda venivano coinvolti nello sviluppo di progetti che non riguardavano le loro attività tradizionali, avendo così la possibilità di trasformare le loro idee in attività commerciali.

Oggi a dimostrazione del continuo impegno nella ricerca e sviluppo delle start up, l’azienda coreana, ha annunciato anche che i lavori per un nuovo campus a Daegu, per lo sviluppo delle start up, sarà completato a breve, così da rientrare nel contesto del programma Center for Creative Economy & Innovation.