L’inarrestabile applicazione Pokemon Go continua ad espandersi ed a colpire migliaia di utenti in tutto il mondo ed a quanto pare quest’onda non sembra volerla cavalcare solamente la Niantic ma anche le tante altre aziende di gadget o di dispositivi che ruotano ormai attorno al famoso video gioco.
Prima tra queste è l’americana Vixole che ha preso la palla al balzo ed ha realizzato il primo prototipo di sneaker caratterizzate dalla presenza di LED interattivi e sensori integrati, in grado di interfacciarsi con Pokemon GO e altri giochi in realtà aumentata.
In pratica chi indosserà queste scarpe potrà essere avvisato della presenza di un Pokemon nelle vicinanze, grazie ad un piccola vibrazione emessa direttamente dalle scarpe. Si dice anche che si potrà settare il tipo di vibrazione e la sua intensità, in modo tale da essere sicuri di avvertirla nel momento in cui inizia a vibrare e forse, perfino impostare quando ed in quali punti si dovrà attivare.
Vixole ha sottolineato che il progetto legato alle sneaker verrà pubblicato su Kickstarter durante il prossimo settembre. L’obiettivo è quello di produrre il tutto in tre differenti colorazioni e venderle a un prezzo di 200 dollari. Potete trovare il trailer di presentazione seguendo questo link.