Dopo i rumor emersi nei giorni scorsi, ecco arrivare oggi la conferma ufficiale che il nuovo LG V20 verrà presentato sul mercato precisamente il 6 settembre a San Francisco in uno speciale evento organizzato dall’azienda coreana appositamente per lanciare il suo nuovo top di gamma.
Inizialmente si pensava che il terminale potesse essere presentato durante l’IFA di Berlino, in questi giorni è arrivata la conferma che il device sarà lanciato singolarmente in uno speciale evento. Vi ricordiamo che il V20 dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 820, 4GB, altre interessanti funzionalità che dovrebbero provenire sia dal G5 che dal precedente V10 e sarà il primo smartphone ad avere a bordo Android 7.0 Nougat.
Se LG riuscirà ad unire le caratteristiche migliori dei suoi due ultimi terminali, allora potrebbe rivelarsi uno smartphone davvero interessante che potrebbe dare molto filo da torcere agli attuali top di gamma; chiaramente sempre a patto che sia pubblicizzato in maniera adeguata e esca contemporaneamente sui mercati più importanti del mondo, evitando una commercializzazione scaglionata e molto lunga, che potrebbe nuocere alle vendite e all’espansione del device.