Samsung si concentrerà sulle tecnologie richieste dagli utenti

Samsung si concentrerà sulle tecnologie richieste dagli utenti

Dopo il successo del Galaxy S7 ed S7 Edge, la Samsung ha capito che seguire le richieste degli utenti e sviluppare le tecnologie che più richiedono, è la strada migliore per il successo e per continuare e guadagnare importanti fette di mercato.

A questo proposito, dopo la recente presentazione a New York del Galaxy Note 7, il presidente, Koh Dong-Jin, ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di espandersi ulteriormente in tutto il mondo attraverso una significativa innovazione tecnologica richiesta proprio dagli utenti per l’ecosistema Galaxy.

Un tipo di politica che non può far altro che far crescere l’azienda e riuscire ad andare incontro alle tante richieste ed esigenze degli utenti. Una cosa che solo qualche azienda ha fatto fino ad ora, ma non ascoltando proprio le richieste degli utenti, ma bensì implementando sul proprio telefono, caratteristiche e funzioni che altri smartphone sul mercato non avevano, così da completare il reparto caratteristiche, ma non ascoltando realmente le richieste degli utenti.
Una politica che è già stata attuata in parte, con lo sviluppo del Galaxy S7 e Note 7, re-introducendo la resistenza ad acqua e polvere e soprattutto l’espansione di memoria tramite Micro SD, cosa che ormai molti altri terminali top di gamma non hanno più.

Se realmente porteranno avanti questo tipo politica, allora spero che nel prossimo smartphone riusciranno a re-introdurre la batteria removibile, perchè è una di quelle caratteristiche utilissime e che fanno risparmiare soldi e tempo nel momento in cui si vuol far cambiare semplicemente la batteria interna; inoltre permette anche di portare con se una secondo batteria di riserva, già carica, senza dover attaccare il dispositivo a qualche presa o battery cover.

Voi che ne pensate? Avete già in mente qualche caratteristica particolare?