Sfida tra Galaxy S7 Active e Moto Z nel drop test

Sfida tra Galaxy S7 Active e Moto Z nel drop test

Arriva uno scontro tra due dei terminali più resistenti del mercato, il Moto Z e il Galaxy s7 Active, i quali sono stati messi alla prova nel drop test per verificare quale dei due è più resistente agli urti e alle cadute di qualsiasi genere.

Anche se purtroppo vengono venduti solo in alcuni paesi selezionati, rappresentano l’offerta più interessante sul mercato attuale per chi cerca uno smartphone altamente resistente, robusto e allo stesso tempo con caratteristiche da top di gamma.

La prima caduta da un metro di altezza analizza la parte posteriore dei due dispositivi, entrambi vengono infatti fatti cadere con il display rivolto verso l’alto e la back cover che per prima tocca terra. Come riportato dal video, l’urto viene attutito senza problemi, ma mentre Galaxy S7 Active assorbe tutta la caduta sui bordi della cover posteriore, Moto Z Force distribuisce meglio il contatto con il suolo rimbalzando su più lati, senza riportare graffi particolarmente evidenti.

Vi ricordiamo che entrambi i device hanno un vetro Gorilla Glass 4, uno dei più resistenti ad oggi, e come avete potuto vedere dal video, la battaglia è stata davvero lunga tanto che fino al terzo test nessuno dei due telefoni ha riportato danni o rotture del display, perfino con la caduta con il vetro rivolto verso la superficie, motivo per il quale è stato dovuto fare il round Bonus, nel quale sono state effettuate cadute a ripetizione fino a allo spegnimento o ad una rottura significativa del terminale.

In questo round Bonus purtroppo il Moto Z si è spento del tutto dopo sole 6 cadute, mentre il Galaxy S7 Active ha resistito addirittura fino a 50 cadute consecutive, uscendo come il vincitore della sfida e come telefono più resistente sul mercato.