Buone notizie per chi è in attesa dei nuovi MacBook Pro di Apple: secondo informazioni anonime pervenute a Bloomberg, la casa di Cupertino ha in programma per la sua linea di laptop qualcosa di più di un semplice upgrade. Sembra che le indiscrezioni circolate in precedenza sui prossimi modelli della gamma fossero in gran parte fondate: i prossimi MacBook, con display Retina da 13 e 15 pollici, sono in arrivo entro l’anno (anche se l’evento non sarà lo stesso della presentazione di iPhone) con un carico di novità sostanzioso.
I notebook Avranno una cornice meno ingombrante e saranno in generale più compatti e più leggeri, ma senza per questo somigliare nella forma al sottilissimo MacBook Air né al modello con schermo da 12 pollici. Nella lista delle migliorie vanno finalmente messi i processori Intel di ultima generazione, ma anche componentistica più recente sul piano delle comunicazioni wi-fi e bluetooth.
Le novità di rilievo saranno però altre due. La prima è il tanto vociferato mini schermo oled sopra la tastiera, che dovrebbe sostituire i tasti funzione ma potrebbe anche visualizzare informazioni o scorciatoie per il sistema operativo e le sue app; la seconda è un sensore Touch ID, che in modo simile a quanto avviene iPhone e iPad permetterà non solo di sbloccare rapidamente il dispositivo con l’impronta digitale, ma anche di effettuare acquisti online in modo sicuro.