Nuove foto e specifiche della prossima Canon EOS 5D Mark IV

Nuove foto e specifiche della prossima Canon EOS 5D Mark IV

Emergono in questi giorni in rete, delle nuove immagini e caratteristiche tecniche della tanto attesa Canon EOS 5D Mark IV, che vanno a confermare le indiscrezioni precedenti, emerse diverse settimane fa.
Infatti dalle ultime informazioni, viene confermata la presenza di un sensore CMOS da 30,4 megapixel, con tecnologia Dual Pixel, sistema AF a 61 punti di rivelazione ed una sensibilità tra ISO 100 e ISO 102.400.

Il display sul retro dovrebbe essere anche touch screen e il reparto connettività dovrebbe includere Wifi e NFC. Le dimensioni del corpo macchina invece dovrebbe essere 150,7 x 116,4 x 75,9 mm, con un peso di 890 grammi.
A completare il quadro delle caratteristiche tecniche, ci dovrebbero essere il sensore fotometrico e IR da 150.000 pixel, GPS integrato, supporto a card SDXC / SDHC / SD e Compact Flash Type II, una porta USB 3.0 e uscita HDMI.

Confermata anche la possibilità di registrare video fino a risoluzione 4K a 30 fotogrammi al secondo, oppure a 720p a 120 fotogrammi al secondo.
Comunque l’annuncio ufficiale non si dovrà attendere ancora molto, dato che dovrebbe arrivare intorno al 25 agosto.