Torniamo a parlare del tanto atteso iPhone 7 di Apple perchè in questi giorni sono emerse altre indiscrezioni ed informazioni su nuove possibili caratteristiche tecniche di questo terminale.
Infatti fino ad oggi sappiamo che il device sarà caratterizzato dall’assenza del jack da 3,5mm per le cuffie e da una doppia fotocamera posteriore, ma presente forse solo sulla versione Pro, con display più grande e probabilmente con batteria maggiorata.
Cosa che invece non sapevamo, è che sotto la scocca del top di gamma ci dovrebbe essere un processore proprietario A10 da 16nm Fin FET prodotto da TSMC.
A giudicare dai parametri di riferimento preliminari , l’A10 dovrebbe offrire circa il 20-30% in più in termini di prestazioni, rispetto al predecessore A9 utilizzato su iPhone 6s. Tuttavia, sembrerebbe che Apple si stia concentrando molto anche sulla riduzione dei consumi e sulla riduzione delle dimensioni in favore quindi di uno spessore più sottile e soprattutto di una batteria più capiente.
Oltre alla batteria e processore, arrivano anche interessanti informazioni sulla fotocamera posteriore, che dovrebbe essere da 12 MP, ma con apertura focale da f/1.9, quindi molto più luminosa rispetto a quella dell’attuale iPhone 6S.
Anche la dimensione del sensore potrebbe essere maggiore (1/2,6”) per aumentare la qualità degli scatti in presenza di scarsa illuminazione.
Tutte informazioni e caratteristiche che purtroppo ancora non possiamo dare per certe perchè non ci sono conferme ufficiali, ma ci sono alte probabilità che siano quelle definitive del prossimo iPhone 7 di Apple.