Arriva Sony FES Watch 2, il primo smartwatch E-Ink

Arriva Sony FES Watch 2, il primo smartwatch E-Ink

Del primo smartwatch E-Ink se n’era parlato per la prima volta nel 2014, un progetto crowfounding che purtroppo non è mai stato lanciato e prodotto realmente sul mercato a causa dei pochi fondi raccolti, ma oggi Sony sembra sia riuscita nell’intento e abbia prodotto il primo smartwatch E-Ink, con cinturino e display totalmente personalizzabili.

id528182_1

Lo smartwatch si chiama FES Watch 2 e si basa sempre sullo stesso concetto, ma con alcune modifiche importanti sull design; in particolare, viene ora impiegata una cassa in acciaio inossidabile al posto della plastica, rendendo l’orologio un po’ più “serio” e rifinito e soprattutto robusto.

FES Watch U diventa anche più personalizzabile. Attraverso l’app specifica, disponibile solo per iOS, è possibile scaricare nuovi stili, e potrebbero arrivare in futuro anche creazioni di terze parti.

Come il primo modello, FES Watch U sarà disponibile solo per il Giappone, e sarà finanziato dalla piattaforma di crowdfunding proprietaria di Sony, First Flight. Il prezzo si aggira intorno ai 49.680 yen, al cambio attuale circa 435 euro. Dovrebbe essere disponibile a partire dal 7 ottobre.