LG G6 potrebbe essere lanciato prima del Galaxy S8

LG G6 potrebbe essere lanciato prima del Galaxy S8

In vista del MWC 2017 di febbraio, ecco che in questi giorni si è già iniziato a parlare dei possibili terminali in uscita l’anno prossimo, in particolar modo di quelli che potrebbero essere presentati prima, durante e dopo la grande kermesse spagnola.

Tra questi, il primo di cui si è iniziato già a parlare è il tanto atteso LG G6, nuovo top di gamma della casa coreana che, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che potrebbe essere lanciato prima del previsto per anticipare il tanto atteso e discusso Samsung Galaxy S8.

La prima indiscrezione arriva da un report pubblicato da ETNews,  secondo il quale la data di commercializzazione del G6 dovrebbe essere stata già fissata per la fine di febbraio/ inizio marzo. Quindi quasi un mese prima del Samsung Galaxy S8, terminale che dovrebbe essere lanciato forse per la fine di aprile e non quindi non  durante il MWC 2017.

Riguardo il nuovo LG G6 già si parla che dovrebbe avere alcune interessanti funzionalità come per esempio la certificazione ad acqua e polvere, LG Pay, ricarica wireless e perfino lo scanner dell’iride. Quindi un terminale che, al contrario del precedente modello, sembra che potrebbe essere tranquillamente in grado di competere con gli altri top di gamma a livello hardware e software; bisognerà solamente vedere se il design sarà ben accetto dagli utenti e se riuscirà ad offrire un parco accessori vasto quanto il top di gamma della Samsung.

Voi che ne pensate al riguardo? Ce la farà l’anno prossimo LG a riconquistare la fetta di mercato che ha perso durante il 2015 e 2016?