Das Keyboard, la prima tastiera connessa al web è disponibile al preordine

Das Keyboard, la prima tastiera connessa al web è disponibile al preordine

Oggi parliamo della Das Keyboard, una tastiera davvero particolare che sicuramente non passerà inosservata, grazie a delle particolari feature e caratteristiche tecniche davvero interessanti e fuori dal norma.

L’azienda produttrice è molto nota per le ottime tastiere meccaniche e tra un paio di settimane sarà anche presente al CES di Las Vegas per presentare la prima tastiera connessa al cloud in grado di trasmettere le informazioni dal web al dispositivo. In pratica tutte le informazioni e notifiche verranno visualizzate sulla tastiera utilizzando codici colore in base alle preferenze dell’utente.

L’azienda ha già confermato il rilascio di apposite API per tutti gli sviluppatori, così che quest’ultimi potranno liberamente utilizzarle per creare degli script e controllare l’attivazione della retroilluminazione in base alle funzioni associate. Anche se la connettività cloud rappresenta il principale tratto distintivo della tastiera, la Das Keyboard 5Q è, al tempo stesso, una tastiera meccanica con un punto di attuazione dei tasti di 1.5 mm e interruttori Gamma Zulu resistenti a 100 milioni di pressioni prima di evidenziare malfunzionamenti.

La tastiera può essere preordinata da oggi solamente sul sito ufficiale in diversi layout, ma purtroppo non ancora quello italiano, ed il prezzo di lancio è pari a 229 dollari.
Ulteriori informazioni potete visitare questa pagina.