Nexus 6 verrà aggiornato ad Android 7.1.1 ad inizio gennaio

Nexus 6 verrà aggiornato ad Android 7.1.1 ad inizio gennaio

Forse molti non sanno che oggi il Nexus 6 è l’unico dispositivo Nexus che è ancora in attesa dell’aggiornamento ad Android Nougat, un device che fortunatamente sembra aver finito la lunga attesa e che quasi sicuramente potrà essere aggiornato ad inizio dell’anno prossimo, più specificatamente ad inizio gennaio.

Pur trattandosi dello smartphone Nexus al momento più datato ed ancora supportato in via ufficiale da Google, l’arrivo dell’aggiornamento non è in discussione, ma sarà necessario attendere ancora un po’ prima del rilascio. La casa di Mountain View ha fornito nelle scorse ore una spiegazione del ritardo:

Sfortunatamente abbiamo trovato un bug dell’ultimo minuto specifico del Nexus 6 che ha causato il ritardo della distribuzione dell’OTA di Android 7.1.1. Abbiamo già corretto il problema e distribuiremo un aggiornamento all’inizio di gennaio.

Una notizia davvero buona che sicuramente farà contenti tutti i possessori di Nexus 6 e che probabilmente riuscirà anche a rendere più competitivo e appetibile il “datato” device.